La storia di Carrozzeria Moretti & Ruggeri


La Carrozzeria Moretti & Ruggeri a Spino D’Adda opera da anni nel territorio della provincia di Cremona e rappresenta ormai una realtà professionale di riferimento per innumerevoli clienti che si rivolgono alla struttura, sicuri di ricevere ogni volta una prestazione completa e all'altezza delle aspettative. Oltre ad occuparsi del segmento dei ciclomotori, l’officina svolge anche attività di revisione auto e gommista su Spino d'Adda e non solo. Il portfolio di opzioni a disposizione degli utenti, comprende ogni genere di operazione e intervento di riparazione, restyling, assistenza e manutenzione per veicoli a due e a quattro ruote. La bravura e l’efficienza del centro, sono frutto di anni di esperienza maturate direttamente sul campo, rafforzata per di più dal costante aggiornamento e approfondimento della materia. Rivolgersi alla rimessa vuol dire affidare il proprio mezzo a mani esperte, e soprattutto a persone serie e competenti. Dalle attività ordinarie a quelle di pronto intervento, dalla sostituzione di parti usurate al recupero funzionale, l’officina è in grado di rimettere a nuovo qualsiasi vettura o ciclomotore, con celerità e puntualità. Nello svolgimento del lavoro, il personale tecnico impiega macchinari ad alta tecnologia, oltre che materie prime e supporti di prima qualità, spaziando tra le migliori marche disponibili sul mercato.

Nei diversi comparti di carrozzerie, meccanica, revisione auto e gommista su Spino d'Adda e dintorni, la ditta costituisce un’eccellenza per il territorio e un vanto per il segmento merceologico. Negli anni la clientela si è andata diversificando, e di pari passo anche la qualità e la tipologia dei servizi messi in campo. L’obiettivo principale è riuscire ad essere un interlocutore valido per qualsiasi esigenza di sorta, tramite un’offerta commerciale e di prestazione che viene continuamente rinnovata, rivoluzionata e perfezionata. Da questo punto di vista è la stella clientela a rappresentare la fonte di ispirazione e lo sprono per fare ancora meglio, con un rapporto di interazione e di feedback che funge da parametro di valutazione dell’operato aziendale.

La Carrozzeria Moretti & Ruggeri a Spino D’Adda, ieri come oggi, o forse sarebbe il caso di dire oggi più di ieri, è un’impresa che profonde passione e impegno in ciò che fa, nel segno dell’affidabilità e con grande attenzione per i dettagli. Generazioni di utenti si rivolgono alla struttura per la sua concretezza, e per la capacità di mantenere costanti e inalterati, gli standard erogati. Per attività quali revisione auto e gommista su Spino d'Adda e oltre, per riparazione macchine e moto, l’officina cremonese è il posto giusto, contando su efficienza, conoscenza del mestiere, trasparenza e onestà. 


Servizi

Di seguito un elenco di ulteriori servizi offerti dalla Carrozzeria Moretti & Ruggeri a Spino D’Adda:

Gestione sinistri – la ditta, specializzata in revisione auto e gommista su Spino d'Adda, si occupa anche della gestione pratiche e di ogni aspetto burocratico ed amministrativo relativo ad incidenti di qualunque tipologia e dinamica. Vengono erogate prestazioni di consulenza e di assistenza per ciascuna fase dell’iter procedurale, dalla denuncia dell’evento fino al risarcimento del danno e al pagamento, in tempi rapidi e con assoluta affidabilità.

Perizie – la struttura ricopre anche la figura e le funzioni di esperto peritale automobilistico, nella valutazione delle condizioni del veicolo. Nello specifico le verifiche possono interessare: lo stato d’uso, il ricondizionamento prima della restituzione, condizioni di reinserimento sul mercato dell’usato, controllo per riparazioni effettuate, perizie meccaniche generali, riconoscimento responsabilità in seguito a sinistro, verifica sui ricambi, omologazioni, e in generale monitoraggio e stima danni. Per quest’ultimo ambito in particolare, viene fatto anche un calcolo in merito al deprezzamento del mezzo.

Levabolli – si tratta di un’operazione estremamente delicata per cui occorre un operatore specializzato nell’eliminazione di piccole intaccature e danni, determinati da contatto con altri veicoli, superfici o da grandine. Questo tipo di tecnica viene effettuata senza l’utilizzo di verniciatura o l’uso di stucchi, ma solo tramite micro-interventi di natura fisico-meccanica sul metallo, tanto da riallineare la scocca in ogni punto e ripristinarne la compattezza.

Lucidatura – presso l’officina viene effettuato il procedimento in modo professionale seguendo tutti gli step punto per punto. Prima di tutto si provvede a proteggere le parti fragili dell’auto avvolgendola in apposita mascheratura, poi si agisce con un tampone lucidatore e applicazione di pasta abrasiva a media granatura. Si rimuove la pasta abrasiva in eccesso e si passa successivamente la lucidatrice con tampone morbido per la rifinitura. Il passaggio seguente viene fatto a mano, per togliere macchie e aloni. Da qui parte la fase di utilizzo di resine speciali sulla scocca, con la funzione di protezione e lucidatura a effetto specchio. Sostanze alle nanotecnologie vengono poi impiegate con scopo antigraffio e idrorepellente, per poi ripassare nuovamente la lucidatrice. Infine si “smaschera” il veicolo, e si svolge una pulizia accurata di cristalli, oltre che lavaggio dischi e pneumatici. 

Metodi di pagamento

  • Assegno
  • Bancomat
  • Bonifico
  • Contanti